Monte Carlo-San Marino 2015

Monte Carlo-San Marino 2015

Il 3 ottobre ho scritto una nuova pagina dei Record del Mondo, siglando la nuova miglior prestazione mondiale nella tratta Monte Carlo-San Marino, 618 km, impiegando 20 ore e 15 minuti. Il precedente primato era di 22 ore e 22 minuti. Sono passato attraverso la Liguria, basso Piemonte fino a Ivrea, poi in Emilia attraversando Piacenza e poi avanti fino a San Marino.

Tutto è stato fatto secondo i crismi della Federazione Internazionale di Ultracycling (UMCA), che ha certificato la validità del tentativo nell’ambito del format di competizione “Capital to Capital”.

Sono partito sabato assieme al mio staff, formato da Nicolas Proserpio e Angelo Dariol, i due responsabili di Sport Plus Health, l’applicazione che per la prima volta nella mia storia mi ha fornito in tempo reale tutti i parametri fisici nel mio sito, un’innovazione non da poco! Mi hanno poi seguito anche Nicodemo Valerio, sempre con me in queste imprese, e anche Luca Masini, indispensabile per seguire il giusto percorso. Hanno certificato la validità del tutto due giudici dell’UMCA, Enrico De Angelis e Massimo Piselli.

Le condizioni meteo sono state abbastanza sfavorevoli causa pioggia, e dopo Bologna ho avuto qualche problema di freddo, ma complessivamente è andata bene.
Ho chiuso con una media di 30,32 km/h di media, ricevendo dopo poche settimane la certificazione del premiato. Devo ringraziare tanto Valli Sport per averci fornito il furgone, e come sempre gli sponsor Elastic Interface by CyTechMichelin ItaliaZerofactory, che mi hanno supportato anche in questa avventura. 

Partner

Facebook