Tentativo di record del mondo Montecarlo-San Marino

Tentativo di record del mondo Montecarlo-San Marino

NUOVO TENTATIVO DI RECORD DEL MONDO!

Sabato 3 Ottobre il nostro mitico Paolo Aste tenterà di scrivere una nuova pagina dell’Ultracycling mondiale!

Dopo aver già conquistato i record del mondo di percorrenza dell’Italia da Ovest ad Est e poi da Nord a Sud e ritorno, Paolo si cimenterà nel format "Capital to Capital", percorrendo la tratta Monte Carlo – San Marino, in totale 618 km di competizione.
Si passerà attraverso la Liguria, basso Piemonte fino a Ivrea, poi in Emilia attraversando Piacenza e poi avanti fino a San Marino.

Tutto è fatto secondo i crismi della Federazione Internazionale di Ultracycling (UMCA), che certifica la validità del tentativo e dell'eventuale nuovo primato!

L’attuale record del mondo è stato siglato l’anno scorso dal forte ciclista Marcello Luca, che ha impiegato 22 ore e 22 minuti per compiere l’impresa.

Paolo tenterà di fare meglio forte di un’ottima condizione, e partirà assieme al suo staff sabato in giornata. Il nostro atleta sarà accompagnato da due giudici che renderanno ufficiale il tentativo di record, Enrico De Angelis e Massimo Piselli; da Nicolas Proserpio e Angelo Dariol, i due responsabili di Sport Plus Health, l’applicazione che vi fornirà in tempo reale tutti i parametri fisici di Paolo, per portarvi il più possibile dentro il tentativo, quasi a pedalare e soffrire assieme a lui; e infine da Nicodemo Valerio, Lucio Micheletto e Luca Masini, che avranno il compito di non far mancar nulla a Paolo, guidandolo sulla giusta strada e badando alla sua forma fisica.

Sarà importantissimo avere una condizione meteo positiva, dato che nelle giornate di giovedì e venerdì la Liguria sarà interessata da una forte perturbazione.

Paolo è comunque molto positivo e non vede l’ora di partire, per cui appuntamento a sabato, vi aggiorneremo costantemente per tutta la durata della prova!
Seguiteci in tanti, sarà una sfida avvincente!